HomeNotizieCon il cedolino di settembre 2022 trattenute INPS sugli assegni pensionistici, ad...

Con il cedolino di settembre 2022 trattenute INPS sugli assegni pensionistici, ad ottobre ci saranno gli aumenti?

Per i pensionati si presenta un mese di settembre 2022 difficile, oltre le trattenute INPS, impartite nei mesi precedenti, si associano i conguagli IRPEF a debito. L’importo a debito si calcola con la compilazione del modello 730 e il pensionato, che deve rimborsare l’INPS, conosce già la somma che sarà detratta dalla pensione di settembre. Se il conguaglio è a credito, il pensionato avrà diritto ad un rimborso sull’IRPEF pagata in eccedenza. I pensionati che percepiscono un’entrata, collegata al reddito personale e non hanno inviato il modello RED con i dati reddituali del 2019, riceveranno un importo più basso a settembre. Il calcolo è di circa 10 euro oppure del 10% del totale dell’assegno. Invece per i pensionati che riscuotono l’integrazione al minimo pensione avranno una riduzione di 11 euro e per i titolari di assegni dall’importo superiore una riduzione del 10%.

Aumenti pensione minima: oscilla tra i 10 e i 50 euro

Ben lontano è l’obiettivo del Decreto Aiuti Bis, di sostenere i cittadini contro l’inflazione, con un aumento di 10 euro sulla pensione minima. L’aumento della rivalutazione, pari al 2%, varia tra i 10 e i 50 euro ed è un acconto sulla perequazione di gennaio 2023 che sarà minimo dell’8% considerando l’incremento dei prezzi raggiunti nel corso del 2022.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news