Come consultare le commissioni d’esame di maturità 2017
Sono state pubblicate, oggi per le segreterie domani per tutti, le commissioni d’esame di stato del 2017.
Il MIUR ha reso noti i componenti di tutte le commissioni degli esami di maturità, per consultarle basta utilizzare il format predisposto dagli stessi tecnici che gestiscono il portale.
Gli interessati possono eseguire la ricerca sia per tipologia di indirizzo, devono quindi selezionare l’indirizzo di studio che stanno frequentando e successivamente la provincia dove ha sede l’istituzione scolastica.
Un’ulteriore possibilità è di consultare le commissioni della maturità 2017 anche per istituto scolastico, quindi gli interessati possono selezionare la denominazione dell’IIS, del Liceo o degli istituti professionali e la provincia di appartenenza.
Un’ulteriore, ed ultima possibilità offerta da format del MIUR è quella di ricercare i commissari d’esame o il presidente di commissione inserendo direttamente il cognome e il nome.
In tutti i casi viene restituita la commissione d’Esame completa composta dai nominativi dei commissari interni, dei commissari esterni e del presidente.
Le date degli scritti della prima, seconda e terza prova
L’Esame di Stato inizierà per tutti giorno 21 giugno con il tema di Italiano, la seconda prova di indirizzo è calendarizzata per la giornata successiva ovvero il 22 giugno, mentre la terza prova è calendarizzata il 26 giugno.
Le prove suppletive invece sono state calendarizzate mercoledì 5 luglio 2017 alle ore 8.30 il tema di Italiano, la seconda prova scritta suppletiva nel giorno successivo 6 luglio 2017 alle ore 8.30 ed infine la terza proba è fissata all’8 luglio.