I docenti possono finalmente beneficiare dei 500€ annuali della Carta del Docente anche per gli acquisti fisici e digitali. Ma come avviene concretamente la spesa del buono? Scopriamolo nel dettaglio.
Ad esempio anche su Amazon è possibile acquistare PC fissi e portatili o tablet come questo della Apple.
La piattaforma ministeriale, infatti, ha riaperto i termini includendo anche i precari con contratto al 31 agosto 2022. Restano esclusi temporaneamente solo i docenti con contratto al 30 giugno, ma presto potranno richiedere gli arretrati, in calce all’articolo spieghiamo come fare.
Carta del Docente: basta stampare o mostrare il buono
Per gli acquisti nei negozi fisici è sufficiente stampare il buono generato sulla piattaforma o mostrarlo sul proprio device. L’esercente lo valida inserendo il codice identificativo sul sito.
Se l’esercizio non ha strumenti per leggere QR code o barcode, basta comunicare verbalmente il codice.
Carta del Docente: indicare il codice per gli acquisti online
Durante il processo d’acquisto sul sito dell’esercente registrato, bisogna inserire il codice del buono che si intende utilizzare per completare il pagamento.
Una volta validato, il buono sarà scalato dal proprio borsellino elettronico personale.
Grazie a queste semplici indicazioni tutti i docenti potranno finalmente sfruttare fino in fondo il bonus per la loro formazione professionale.
Carta del docente, anche i precari ne hanno diritto
Le recenti sentenze, l’ultima della Corte di Cassazione, hanno sancito che anche i precari della scuola, sia quelli con contratto al 30 giugno, sia quelli con contratto al 21 agosto, possono richiederla.
Gli interessati possono già compilare la form per avere tutte le informazioni necessarie.
Riforma degli Istituti Tecnici, il CSPI boccia lo schema di decreto, scarica il parere
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest