Roma, 2 giugno 2023 – Classi di concorso – Dopo le recenti operazioni di mobilità del personale docente per l’anno scolastico 2023/24, gli Uffici Scolastici Provinciali (USP) hanno avviato la pubblicazione degli avvisi riguardanti le classi di concorso in esubero.
Leggi anche: Cedolino di luglio 2023 più ricco arriva il bonus 200 euro, ecco per chi
Il 24 maggio scorso, sono stati diffusi i bollettini contenenti i risultati delle domande di trasferimento e passaggio di cattedra/ruolo. Ora, gli USP stanno comunicando le classi di concorso per le quali non sono previste immissioni in ruolo, come specificato negli avvisi. È importante sottolineare che i docenti appartenenti a queste classi di concorso, anche se non hanno perso il loro posto, hanno la possibilità di richiedere l’utilizzazione.
Finora, sono stati pubblicati gli avvisi relativi alle seguenti classi di concorso in esubero da parte degli Uffici Scolastici. È previsto che questa lista venga aggiornata nei prossimi giorni con le comunicazioni degli altri USP:
- Classe di concorso A-00 (Scienze matematiche, fisiche e naturali)
- Classe di concorso A-01 (Matematica e fisica)
- Classe di concorso A-03 (Scienze biologiche e scienze della terra)
- Classe di concorso A-12 (Scienze e tecnologie alimentari)
- Classe di concorso C-00 (Filosofia)
- Classe di concorso C-01 (Storia)
- Classe di concorso C-04 (Geografia)
Si invita il personale interessato a consultare gli avvisi pubblicati sul sito ufficiale degli Uffici Scolastici Provinciali per ottenere ulteriori informazioni e istruzioni dettagliate sulle procedure da seguire.
La redazione continuerà a monitorare gli aggiornamenti e fornirà ulteriori comunicazioni riguardo alle classi di concorso in esubero man mano che verranno pubblicate dai vari USP.
Leggi anche: Per diventare ITP occorre frequentare l’ITS, lo afferma il ministro Valditara
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare direttamente gli Uffici Scolastici Provinciali di riferimento.
Resta aggiornato sulle ultime notizie seguendo il nostro sito:
Prova gratuitamente Kindle e leggi libri gratis per trenta giorni
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter