HomePrecari della ScuolaCLAMOROSO - Il TAR del Lazio boccia il ricorso della UIL...

CLAMOROSO – Il TAR del Lazio boccia il ricorso della UIL che ne chiedeva il rinvio dello straordinario

Un’altra battaglia sindacale persa, questa volta giocata la TAR del Lazio. La UIL scuola si era rivolta al Tribunale Amministrativo per chiederne il rinvio e il TAR ha clamorosamente respinto la richiesta.

Delusione da parte dei sindacato e di quei precari che ancora speravano nel rinvio del concorso straordinario.

Amaro il commento del Segretario Nazionale UIL Giuseppe D’Aprile: “Nella motivazione il Presidente della 3 sez. Bis del Tar Lazio di Roma ritiene che non sussistono i presupposti atteso che il calendario della prove di esame è stato previsto sulla base di accurate indagini della situazione sanitaria esistente e tenuto conto delle necessarie misure finalizzate a garantire la sicurezza dei partecipanti”.

“Vigileremo che non vi siano conseguenze per la salute dei candidati ma, allo stesso tempo, ricordiamo che le accurate indagini della situazione sanitaria sono riferite a circa 20 giorni fa quando la situazione pandemica non aveva ancora raggiunto l’attuale fase di contagi e la necessità di un nuovo intervento del Presidente del Consiglio dei Ministri”.
Mentre il ministro dai microfoni di La 7 ha assicurato che il concorso straordinario si svolgerà in piena sicurezza. La prova sarà al PC e vi saranno al max 10 concorrenti per laboratorio. I protocolli per la sicurezza saranno rigidi, mascherina e gel igienizzanti saranno obbligatori.

Scarica i testi per il le prove preselettive TFA Sostegno

Qui invece i testi per il concorso ordinario 2020

I testi per prepararsi al concorso ordinario 2020 e per superare la prova preselettiva

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news