SBC contro la diffusione del virus chiede di chiudere le scuole per 15 giorni e di sospedere le gite fino alla fine dell’anno.
S.B.C. ( Scuola Bene Comune) vista la decisione del Presidente del Consiglio Conte del 25 febbraio che non condivide e che considera assolutamente non adeguata ad un programma di prevenzione, visti i compottamenti assunti dal Governatore delle Marche e da diversi sindaci di comuni italiani che hanno chiuso temporaneamete e a vario titolo ( pulizia dei locali scolastici) le scuole, rinnova la richiesta urgente di chiudere le scuole per 15 giorni in tutte le regioni italiane.
Una soluzione eccezionale è richiesta da una situazione eccezione
Le classi affollate sono un formidabile veicolo di contagio per il coronavirus e lo sono anche tram, bus, treni locali per recarsi e ritornare da scuola.
Inoltre visto che il contagio durerà per alcuni mesi, come sostengono illustri virologi, si chiede di sospendere per quest’anno tutti i viaggi e visite di un giorno e quasiasi attività fuori degli edifici scolastici, fino alla fine dell’anno scolastico.
Chiediamo inoltre che i Collegi dei docenti vengano effettuati in videoconferenza.
S.B.C.