Pensione di agosto 2024 – L’Inps ha confermato che la quattordicesima mensilità verrà pagata insieme alla pensione di luglio 2024 a tutti i pensionati che hanno trasmesso la propria situazione reddituale entro il 13 maggio 2024.
Si tratta di una prestazione connessa al reddito, riservata a chi percepisce un assegno pensionistico non superiore a 15.563,86 euro annui e ha almeno 64 anni di età al 31 luglio 2024.
Coloro i cui redditi erano già noti all’Inps riceveranno il pagamento automaticamente, mentre chi non ha ancora fornito l’aggiornamento può provvedere a trasmettere la propria situazione economica nei prossimi giorni.
La domanda di ricostituzione reddituale, necessaria per accertare il diritto alla quattordicesima, può essere presentata online sul sito Inps accedendo con SPID, CIE o CNS oppure rivolgendosi al patronato.
Quattordicesima con la pensione INPS di agosto 2024
Chi non riceverà l’accredito a luglio 2024 non deve preoccuparsi, poiché in assenza di informazioni aggiornate l’Istituto ha utilizzato le dichiarazioni reddituali degli anni precedenti.
La quattordicesima potrà essere comunque erogata ad agosto 2024 o dicembre, per un importo massimo di 655 euro. Si ricorda che tale beneficio non è cumulabile con altre prestazioni di invalidità o assistenziali.
L’Inps chiarisce i requisiti per l’accredito della quattordicesima insieme alla pensione di luglio 2024
L’Inps ha chiarito con precisione requisiti e modalità per ottenere la mensilità aggiuntiva, al fine di garantire la corretta erogazione della prestazione a tutti i pensionati che ne hanno diritto sulla base della propria situazione economica.
Leggi anche:
Bonus per le neo mamme luglio 2024: tutte le novità e gli aiuti a sostegno della maternità
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook