Il bonus 200 euro di aprile 2024 è destinato ai lavoratori dipendenti. Nessuno però ne ha veramente diritto, lo spieghiamo bene in questo articolo.
Precisiamo che il nuovo bonus 200 euro sarà accreditato direttamente sul cedolino dello stipendio del quarto mese dell’anno.
Leggi anche: Concorso 2024, test computer based facile, il problema sarà l’orale!
Il nuovo bonus 200 euro di aprile 2024 è destinato ai lavoratori dipendenti di tutto il settore primato.
Sono esclusi quelli della pubblica amministrazione, quindi restano fuori dal beneficio docenti, ATA, ma anche il personale delle forze armate, delle forze dell’ordine etc.
Ma non solo loro, possono restarne fuori anche quelli del settore privato poiché l’erogazione della misura viene decisa dal datore di lavoro.
Nuovo bonus 200 euro, come può essere speso?
Il bonus 200 euro di aprile 2024 potrà essere speso in carburante ed è stato pensato per fronteggiare il caro energia che pesa pesantemente sui bilanci delle famiglie italiane.
Ad esserne maggiormente colpiti sono i lavoratori che per recarsi nel posto di lavoro utilizzano la propria autovettura.
Proprio per sostenere queste persone il Governo ha previsto, per le aziende, uno sgravio fiscale per le aziende che lo emettono e il provvedimento è replicabile per tutto il 2024.
Il Bonus 200 euro aprile 2024 rientra nei famosi e non spesso erogati benefit aziendali, ciò significa che a decidere a chi sarà corrisposto sarà l’azienda o il datore di lavoro.
Leggi anche: Perché nessun governo inasprisce le pene per le truffe?
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook