Non tutti sono contenti e soddisfatti per la “facilità” con la quale molti candidati hanno superato la prima prova del concorso della scuola 2024.
Leggi anche: Come strutturare al meglio gli obiettivi formativi: le principali tassonomie didattiche a confronto
E’ mancata la selezione, qualcuno rivendica sui social, la scuola andrà sempre peggio, gli fanno eco tanti altri. Una lettrice probabilmente indica il motivo: “ Questa era la volontà politica di far passare TUTTI. Un concorso dove passa il 90% degli aspiranti non è un concorso. Almeno non nascondiamoci dietro un dito”.
E a passare sono stati in tantissimo, 355mila candidati che però dovranno attraversare il collo di bottiglia rappresentato dagli orali che dovranno fare una profonda selezione, se non altro per i posti messi al bando che sono davvero pochi.
Ed è corsa ai testi e ai corsi di preparazione, su internet le offerte non mancano, anche Amazon offre dei testi interessanti a prezzi convenienti come questo che abbiamo selezionato noi.
Intanto c’è già chi avanza l’ipotesi di rendere le graduatorie figlie del concorso ad “esaurimento”, ma temiamo resterà lettera morta.
Leggi anche: Come organizzare delle efficaci lezioni sulla cellula per studenti delle superiori
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook