HomeConcorsi e TFAChe concorso è quel concorso dove passano tutti? E' polemica sui social

Che concorso è quel concorso dove passano tutti? E’ polemica sui social

E' ancora polemica, sui social si dibatte sulla facilità delle prove del concorso

Non tutti sono contenti e soddisfatti per la “facilità” con la quale molti candidati hanno superato la prima prova del concorso della scuola 2024.

Leggi anche: Come strutturare al meglio gli obiettivi formativi: le principali tassonomie didattiche a confronto

E’ mancata la selezione, qualcuno rivendica sui social, la scuola andrà sempre peggio, gli fanno eco tanti altri. Una lettrice probabilmente indica il motivo: “ Questa era la volontà politica di far passare TUTTI. Un concorso dove passa il 90% degli aspiranti non è un concorso. Almeno non nascondiamoci dietro un dito”.

E a passare sono stati in tantissimo, 355mila candidati che però dovranno attraversare il collo di bottiglia rappresentato dagli orali che dovranno fare una profonda selezione, se non altro per i posti messi al bando che sono davvero pochi.

Ed è corsa ai testi e ai corsi di preparazione, su internet le offerte non mancano, anche Amazon offre dei testi interessanti a prezzi convenienti come questo che abbiamo selezionato noi.

Intanto c’è già chi avanza l’ipotesi di rendere le graduatorie figlie del concorso ad “esaurimento”, ma temiamo resterà lettera morta.

Leggi anche: Come organizzare delle efficaci lezioni sulla cellula per studenti delle superiori

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp