Il cedolino di settembre visibile su NoiPa
Il cedolino dello stipendio del mese di settembre è visobile sul portale NoiPa. Il versamento da parte della Banca d’Italia sui conti correnti dei dipendenti della pubblica amministrazione è fissato al 23 per il personale della scuola, mentre al 27 del mese per tutti gli altri. Il cedolino di settembre prevede anche il pagamento dei compensi dei commissari d’esame di Stato, con l’emissione del mese troveranno saranno finalmente erogati i compensi ancora pendenti. Si attende anche l’emissione speciale relativa gli stipendi pregressi dei precari. Le operazioni di caricamento dei cedolini del mese di settembre non comprendono gli stipendi dei supplenti annuali poichè devono essere nominati.
NoiPa il cedolino di settembre: come si accede al portale
I dipendenti della pubblica amministrazione, fra questi il personale della scuola, possono accedere al portale del MEF per verificare il proprio cedolino dello stipendio di settembre collegandosi all’area del log-in e utilizzando le seguenti modalità di accesso: Tramite SPID, ovvero il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un’identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati. Attraverso il codice fiscale e password, oppure attraverso l’accesso con Carta Nazionale dei Servizi (CNS): Selezionando il link “Accedi all’area riservata” (presente nella sezione in alto a destra dell’home page del portale NoiPA) viene presentata la pagina di login attraverso la quale l’utente accede alla propria area personale del portale NoiPA.
NoiPa cedolino settembre: versamento anticipato al 22
L’esigibilità del mese in corso potrebbe essere anticipata di un giorno poichè il 23 di settembre cade di sabato, dunque le operazioni della Banca di Italia potrebbero avere inizio già dalla mezzanotte del giorno 22 per essere completate in serata. E’ ormai noto che durante il giorno di riscossione, ovvero il giorno dell’esigibilità dello stipendio, molti dipendenti della pubblica amministrazione che fanno l’estratto conto attraverso lo sportello bancomat, oppure verificano il proprio conto attraverso le varie applicazioni messe a disposizione dal proprio istituto di credito, o ancora attraverso il conto online, non visualizzino nelle prime ore del giorno il versamento e devono attendere il pomeriggio oppure la sera.