HomeNotizieCedolino pensione settembre 2024: rimborsi IRPEF e calendario pagamenti

Cedolino pensione settembre 2024: rimborsi IRPEF e calendario pagamenti

Verifica i rimborsi IRPEF sul cedolino INPS della pensione di settembre

Tante novità nel cedolino pensione di settembre 2024 targato INPS. Molti pensionati potranno infatti contare su rimborsi IRPEF legati al Modello 730 presentato entro giugno, una boccata d’ossigeno per il bilancio familiare. Non solo, da questo mese arriveranno anche gli aumenti previsti dalla rivalutazione annuale.

Il cedolino è già visibile dal 19 agosto accedendo all’area riservata dell’Istituto tramite SPID, CIE o CNS. Così i pensionati potranno verificare in anteprima tutte le voci relative a trattenute, ritenute e conguagli.

Per quanto riguarda i pagamenti, questi inizieranno puntuali il 2 settembre per chi riceve l’accredito in banca. Coloro che invece ritirano la pensione alle Poste dovranno attenersi al consueto calendario, che prevede l’erogazione scaglionata su più giorni in base all’iniziale del cognome.

Non mancheranno inoltre le quattordicesime mensilità per chi ne ha diritto, cioè pensionati con almeno 64 anni e reddito inferiore a determinate soglie.

Insomma, tante le novità nel cedolino settembre 2024 dell’INPS, con aumenti, rimborsi e pagamenti scanditi da precisi calendari. Una panoramica utile per i pensionati per non farsi trovare impreparati.

Leggi anche:

Tecnologia ed Intelligenza Artificiale approdano nelle scuole italiane: un miliardo di euro per la digitalizzazione

Bonus libri di testo 2024/24: come funziona davvero e come ottenerlo facilmente

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp