Cedolino pensione luglio 2023 più ricco, finalmente gli arretrati INPS, la tabella aggiornata

Il cedolino pensione luglio 2023 – Finalmente l’INPS ha completato i tanti attesi calcoli degli arretrati per i pensionati italiani, la notizia era attesa da mesi da chi percepisce la pensione minima.

Leggi anche: Bonus 382 euro luglio 2023, ecco a chi spetta ma occorre questo ISEE, la tabella

Giova però ricordare che c’è anche una residua parte di pensionati che attende quelli previsti dalla legge di Bilancio, anche a loro saranno accreditati con il cedolino di luglio 2023.
Ci preme ricordare che gli arretrati INPS previsti per luglio 2023 sono strettamente legati alla rivalutazione della pensione calcolata sulla base dell’inflazione dell’anno scorso, il 2022.
La notizia importante che rende il cedolino più ricco è che le percentuali sono alte, le pensioni INPS aumentano del 7% e per alcuni pensionati si traduce in ben 100 euro al mese. Ma cosa importante, aumentano anche gli importi anche degli arretrati INPS.

Tabella aggiornata arretrati cedolino luglio 2023

Ci preme ricordare che le operazioni di calcolo sono già in corso da giugno 2023 ma per alcuni pensionati non sono state completate in tempo per questo motivo una parte residuale sarà pagata appunto con il cedolino di luglio 2023.
Lo slittamento del completamento degli arretrati si è reso obbligatorio per via della mole di pensioni da ricalcolare e quindi aggiornare gli importi. I pensionati con il cedolino di luglio 2023, oltre agli arretrati, si troveranno l’assegno della pensione INPS aggiornato con gli aumenti previsti dalla legge di Bilancio.

Rielaborazione arretrati luglio 2023 INPS

Va dunque ribadito che, per via della mole di lavoro da svolgere dall’INPS, non tutti i pensionati (con la minima) con molta probabilità, lihanno ricevuti a giugno 2023 e quindi saranno pagati e accreditati con il cedolino della pensione di luglio 2023.
In attesa della pubblicazione del cedolino INPS di luglio 2023, i pensionati possono verificare le novità sul sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale.

Leggi anche: Sentenze favorevoli per i precari: ora anche loro possono richiedere la Carta del Docente

Restiamo in attesa di ulteriori dettagli sugli arretrati e i conguagli previsti per i pensionati nel mese di luglio 2023.

Prova gratuitamente Kindle e leggi libri gratis per trenta giorni

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

 

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter