HomePrimo pianoCedolino maggio 2023, ecco gli aumenti reali dopo il rinnovo del contratto,...

Cedolino maggio 2023, ecco gli aumenti reali dopo il rinnovo del contratto, la tabella

Aumenti stipendiali nel pubblico impiego: ecco quanto incasseranno gli ATA e i docenti con il nuovo CCNL 2022.

Cedolino maggio 2023, ecco l’aumento reale degli stipendi di ATA e docenti dopo il rinnovo dell’ultimo contratto, la tabella che fa chiarezza.

La questione sul tappeto riguarda l’aumento reale dello stipendio, che verrà effettivamente applicato con il cedolino di maggio 2023. Tuttavia, grazie ad alcune tabelle diffuse online, è possibile già avere un’idea di quanto incasseranno gli interessati.

Leggi anche: Concorso Scuola 2023: per partecipare bastano i 24 CFU o 36 mesi di servizio  

Rinnovo del contratto, ecco la tabella con gli aumenti

Secondo questi dati, un Collaboratore Scolastico di grado 0 che percepisce il nuovo CCNL a partire da febbraio 2023, vedrà un aumento netto in tasca di 24,48 euro, rispetto a luglio 2022. L’Assistente Amministrativo di grado 0, invece, incasserà 28,06 euro in più, mentre un docente di scuola infanzia/primaria avrà un aumento di 33,92 euro e uno di scuola secondaria di 37,56 euro.

Tuttavia, è importante precisare che questi dati sono puramente indicativi, in quanto non tengono conto dei conguagli fiscali e previdenziali, né delle addizionali previste per marzo 2023. Inoltre, i netti di luglio 2022 sono anch’essi soggetti alle addizionali.

Da segnalare, infine, il recupero IVS calcolato su imponibile (INPDAP) previdenziale e non fiscale, che per ATA e docenti si aggira intorno ai 40 euro lordi.

Leggi anche: Perché le competenze digitali sono importanti soprattutto a scuola?  

Va sottolineato che le tabelle diffuse online possono variare, in quanto alcune includono anche le IVC 2019 e 2020, ovvero il CCNL 2020 rispetto al 2018. Ad esempio, un docente di scuola infanzia/primaria potrebbe incassare 48 euro invece di 33,92.

Concorso scuola 2023

Qui i testi per prepararsi alle prove

Consigli ai nostri lettori

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguici su Tik Tok.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news