HomePrimo pianoCedolino INPS gennaio 2022 più ricco, ecco gli aumenti anche da NoiPA

Cedolino INPS gennaio 2022 più ricco, ecco gli aumenti anche da NoiPA

Il cedolino INPS di gennaio 2022, come peraltro abbiamo già sottolineato, sarà più pesante rispetto a quello dei mesi precedenti. Scatta in automatico l’aumento in busta o meglio nell’assegno pensionistico dell’andamento medio della percentuale dell’inflazione calcolata sull’intero anno 2021. La media è di 1,7%.

Già in questi giorni è possibile scaricare in anteprima il cedolino di gennaio 2022 in formato pdf, basta accedere (tramite login) SPID al sito dell’INPS e scaricarlo.

Ci sarà anche un’importante novità per i lavoratori dipendenti, compresi quelli della scuola (ATA e docenti). La legge di bilancio 2022 ha previsto per loro un taglio dei contributi previdenziali e il risultato sarà la busta paga di NoiPA di gennaio 2022 più pesante.

Cedolino gennaio 2022 – La riforma del governo prevede che la no tax area viene fissata entro questi limiti:

per i lavoratori dipendenti: 8.174 euro;

per i lavoratori autonomi: 5.550 euro (700 euro in più di prima);

per i pensionati: 8500 euro (326 euro in più di prima).

Le quattro nuove aliquote sono:

23% per i redditi fino a 15mila euro;

25% per i redditi fino a 28mila euro;

35% per i redditi fino a 50mila euro;

43% per i redditi superiori a 50mila euro.

C’è però chi ipotizza un taglio ai 100 Euro del taglio del cuneo fiscale applicato dall’ex governo Conte e che quindi questa nuova riforma propagandata come una misura a favore degli stipendi in realtà sia un taglio vero e proprio.

Intanto attendiamo di verificare il cedolino NoiPA ed INPS di gennaio 2022, da quello inizieremo a capirci di più.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui