Il cedolino di novembre 2020 della pensione sarà più pesante, ma non per tutti. Ad usufruire degli aumenti saranno i titolari delle pensioni di invalidità.
Questi pensionati nel cedolino di novembre 2020 troveranno gli arretrati maturati nei mesi precedenti che si sommeranno agli aumenti previsti di novembre.
Il cedolino INPS di novembre 2020 sarà dunque più ricco di circa 2000 mila euro. Per verificare l’importo in anticipo, i pensionati potranno collegarsi all’area riservata del portale dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale dove troveranno l’importo esatto dell’assegno pensionistico del mese di novembre.
Per accedere al portale dell’INPS sarà necessaria l’identità digitale SPID, il PIN, utilizzato fino ad aggi, andrà definitivamente in pensione.
E’ necessario dunque richiedere lo SPID, sono diversi gli enti accreditati che lo rilasciano, fra questi anche poste italiane. Noi sul nostro portale abbiamo pubblicata una guida completa che vi permetterà di capire i passaggi per richiederlo alle poste.
Cedolino novembre 2020 su NoiPA
Lo SPID è utile per accedere anche a NoiPA, il portale che amministra gli stipendi del personale della PA – Pubblica Amministrazione.
Su NoiPA è già possibile verificare l’importo dello stipedio del mese di ottobre 2020, mentre su NoiPA l’importo del cedolino di novembre 2020 sarà disponibile dal 31 ottobre.
Scarica i testi per il concorso riservato 2020 della scuola
Qui invece i testi per il concorso ordinario 2020
I testi per prepararsi al concorso ordinario 2020 e per superare la prova preselettiva