Il cedolino giugno 2024 sarà più ricco, ma non per tutti i dipendenti del pubblico impiego che dovranno accontentarsi dello stipendio standard.
Il FESI, è l’acronimo di Fondo per l’Efficienza dei Servizi Istituzionali andrà ai carabinieri che a differenza degli altri potranno contare comunque di un incremento dello stipendio di giugno 2024.
Cedolino giugno 2024 più ricco ma solo per i carabinieri
Il Ministro della Difesa Guido Crosetto ha recentemente firmato il decreto per l’assegnazione dei compensi del Fondo per l’Efficienza dei Servizi Istituzionali (FESI) per l’anno 2023 a tutto il personale contrattualizzato dell’Arma, che include Carabinieri e Capitani.
Dopo un controllo di regolarità amministrativa e contabile il 9 maggio, il provvedimento è stato registrato dall’Ufficio Centrale del Bilancio. Di conseguenza, la Direzione di Amministrazione e il Centro Nazionale Amministrativo stanno procedendo con le operazioni per liquidare i compensi al personale interessato con lo stipendio di giugno.
Il decreto prevede un aumento dei compensi per tutto il personale di 84€ all’anno e un bonus una tantum di circa 50€ per beneficiario, che sarà erogato entro l’anno utilizzando le risorse disponibili e quelle aggiuntive previste dalla Legge di Bilancio.
Stipendi della scuola fermi
Se gli stipendi dei carabinieri aumentano, quello dei docenti e del personale ATA restano fermi, anzi come evidenziano i nostri lettori ogni mese si registra un ammanco di qualche decina se non centinaio di euro facendo registrare un cedolino tutt’altro che ricco.
Leggi anche:
SBC: in attesa dei risultati definitivi delle elezioni CSPI, tutti i sindacati dicono di aver vinto
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook