HomeNotizieCedolino giugno 2024 più ricco di 84 euro grazie ai compensi FESI

Cedolino giugno 2024 più ricco di 84 euro grazie ai compensi FESI

Il cedolino dello stipendio dei carabinieri di Giugno sarà più ricco, quello della scuola no

Il cedolino giugno 2024 sarà più ricco, ma non per tutti i dipendenti del pubblico impiego che dovranno accontentarsi dello stipendio standard.

Il FESI, è l’acronimo di Fondo per l’Efficienza dei Servizi Istituzionali andrà ai carabinieri che a differenza degli altri potranno contare comunque di un incremento dello stipendio di giugno 2024.

Cedolino giugno 2024 più ricco ma solo per i carabinieri

Il Ministro della Difesa Guido Crosetto ha recentemente firmato il decreto per l’assegnazione dei compensi del Fondo per l’Efficienza dei Servizi Istituzionali (FESI) per l’anno 2023 a tutto il personale contrattualizzato dell’Arma, che include Carabinieri e Capitani.

Dopo un controllo di regolarità amministrativa e contabile il 9 maggio, il provvedimento è stato registrato dall’Ufficio Centrale del Bilancio. Di conseguenza, la Direzione di Amministrazione e il Centro Nazionale Amministrativo stanno procedendo con le operazioni per liquidare i compensi al personale interessato con lo stipendio di giugno.

Il decreto prevede un aumento dei compensi per tutto il personale di 84€ all’anno e un bonus una tantum di circa 50€ per beneficiario, che sarà erogato entro l’anno utilizzando le risorse disponibili e quelle aggiuntive previste dalla Legge di Bilancio.

Stipendi della scuola fermi

Se gli stipendi dei carabinieri aumentano, quello dei docenti e del personale ATA restano fermi, anzi come evidenziano i nostri lettori ogni mese si registra un ammanco di qualche decina se non centinaio di euro facendo registrare un cedolino tutt’altro che ricco.

Leggi anche:

Estate, il periodo delle spese extra per le famiglie: dai campus estivi, si arriva anche a 1000 euro a figlio

SBC: in attesa dei risultati definitivi delle elezioni CSPI, tutti i sindacati dicono di aver vinto

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp