Cedolino di luglio 2023 più ricco per effetto del taglio dell’IRPEF, la tabella

Buone notizie per i lavoratori dipendenti, il cedolino di luglio 2023 sarà più ricco grazie al taglio dell’IRPEF.

Leggi anche: Assegno unico universale giugno 2023, le date di pagamento INPS e i nuovi importi aggiornati in base all’ISEE, la tabella 

Non raddoppierà come alcuni hanno scritto, ma sarà più pesante così come evidenziato dalla tabella con il taglio dell’irpef.

Buonissime notizie anche per i lavoratori dipendenti che possono contare sulla tredicesime sulla quattordicesima, molti dipendenti infatti vedranno praticamente aumentare il proprio stipendio.

A partire dal mese di luglio 2023, i datori di lavoro dovranno ricalcolare le modalità di calcolo per la determinazione dello stipendio netto a partire dal lordo. Il governo ha infatti introdotto nuove misure che prevedono una riduzione della quota contributiva a carico del dipendente pari al 4%, destinata a tutti i lavoratori con un reddito mensile uguale o inferiore a 2.692 euro.

Cedolino luglio 2023, la tabella con gli aumenti grazie al taglio della tabella irpef

Questa riduzione della quota contributiva, una significativa percentuale di dipendenti vedrà il proprio stipendio praticamente più ricco, migliorando così la propria situazione finanziaria e potendo far fronte alle spese quotidiane in maniera più agevole.

Leggi anche: Online il cedolino pensione giugno 2023, verifica gli aumenti INPS  

In aggiunta, il rimborso Irpef rappresenta un’ulteriore opportunità per i lavoratori di recuperare parte delle imposte pagate, contribuendo a aumentare l’importo netto dello stipendio.

Consigli ai nostri lettori per essere aggiornati in tempo reale

Prova gratuitamente Kindle e leggi libri gratis per trenta giorni

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

 

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter