HomeNotizieCedolino di aprile 2025 ricco per docenti ed ATA, ecco perchè

Cedolino di aprile 2025 ricco per docenti ed ATA, ecco perchè

Aumenti stipendi per docenti e ATA: le novità in arrivo ad Aprile 2025, ovvero Incrementi salariali e indennità vacanza contrattuale.

Dal prossimo aprile 2025, gli stipendi di docenti e personale ATA subiranno un aumento dello 0,6%, come previsto dall’introduzione dell’indennità vacanza contrattuale (IVC), a darne notizia è il portale cedolinonoipa.

Questo meccanismo, attivato in assenza del rinnovo del contratto collettivo nazionale, mira a compensare temporaneamente la perdita di potere d’acquisto del personale scolastico.

L’IVC rappresenta una misura transitoria, applicata agli stipendi tabellari in vigore al 31 dicembre 2024. Se il contratto 2025-2027 non sarà rinnovato entro luglio 2025, è previsto un ulteriore incremento dell’1%. Questi adeguamenti riguardano sia i docenti che il personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA), garantendo equità all’interno del comparto scuola.

Sebbene l’aumento iniziale dello 0,6% sia modesto, esso rappresenta un segnale di attenzione verso le esigenze del settore scolastico. In caso di rinnovo contrattuale successivo, gli importi già erogati saranno conguagliati, assicurando ulteriori miglioramenti economici per il personale.

Leggi anche:

Non è valutabile il servizio paritario nella mobilità 2025

Non valutabile il servizio paritario nella mobilità.

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,    grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di      Google News   ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite     GNEWS    andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo                                   Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo                                   whatsapp 
Iscriviti alla nostra                                 pagina Facebook

 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news