Cedolino della pensione INPS di agosto 2024 – Del cedolino della pensione del mese di agosto 2024 abbiamo già parlato in un nostro articolo di qualche giorno fa, facendo riferimento alla quattordicesima destinata ai pensionati che non l’hanno ricevuta nel mese di luglio 2024.
Il cedolino della pensione di agosto 2024, che a breve sarà disponibile in consultazione online sul sito INPS, riporterà le consuete trattenute fiscali ma potrebbe riservare qualche novità per alcuni pensionati. Vediamo nel dettaglio cosa contengono i cedolini di questo mese e quali informazioni saranno utili per i lettori.
Cedolino INPS pensione agosto 2024
Tra le trattenute classiche troveremo il conguaglio IRPEF 2023 per i pensionati che hanno accumulato debiti negli scorsi mesi, tale debito verrà rateizzato fino a novembre 2024 per i redditi sotto i 18mila euro.
Con questo articolo poniamo l’accento sulla rivalutazione della pensione di agosto 2024 e ai conguagli Irpef
Saranno inoltre presenti le ritenute mensili IRPEF, le addizionali regionali e comunali a debito del 2023 (11 rate fino a novembre) e i consueti acconti dell’addizionale comunale (30% da marzo a novembre).
Ovviamente per questi pensionati INPS l’assegno della pensione di agosto 2024 non sarà più ricco, ma più povero.
Leggi anche:
Scuola, le nuove tabelle stipendiali in vigore da luglio 2024 per il personale ATA
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook