A febbraio 2025 è possibile richiedere il bonus 250 euro. La scelta del governo di aiutare le famiglie italiane con un nuovo bonus rivolto alle madri lavoratrici, però non soddisfa tutti.
Ma facciamo chiarezza, il Bonus 250 euro INPS 2025 è un contributo economico destinato alle mamme dipendenti. Ma a chi spetta questo incentivo e come si può richiedere? Vediamo insieme tutti i dettagli.
Chi può richiedere il Bonus 250 euro INPS 2025?
Il bonus può essere richiesto dalle madri lavoratrici con contratto a tempo indeterminato, sia nel settore pubblico che privato, e alle lavoratrici autonome non aderenti al regime forfettario. I requisiti per ricevere il bonus li elenchiamo qui di seguito:
- Due figli a carico, con il più piccolo di età inferiore ai 10 anni.
- Tre o più figli a carico, con il più piccolo di età inferiore ai 18 anni.
- Inoltre, è necessario avere un reddito non superiore a 40.000 euro.
Quanto vale realmente il Bonus INPS 2025?
Il contributo ammonta a 250 euro mensili, per un totale di 3.000 euro nell’arco dell’anno 2025. Questa agevolazione permette di ricevere l’esonero del 100% dei contributi previdenziali, a patto che l’importo di questi ultimi non superi i 3.000 euro.
Il bonus non è permanente e può essere interrotto quando il figlio più piccolo raggiunge i 10 anni (per le mamme con due figli) o i 18 anni (per le mamme con tre o più figli).
Leggi anche:
Scuola, M5S: Valditara riporta l’Istruzione agli Anni ‘50
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook