Retribuzione ore eccedenti, il nuovo contratto ha introdotto alcune novità, in calce all’articolo trovate la tabella con i nuovi importi.
La firma del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) per il personale scolastico lo scorso dicembre ha comportato importanti cambiamenti, tra cui aumentare stipendiali, modifiche agli importi del TFR e del TFS e, appunto, nuovi importi per le ore eccedenti per sostituire i colleghi assenti.
L’ANQUAP ha ricalcolato il compenso orario per queste ore supplementari, prestate oltre l’orario d’obbligo.
La Ragioneria Territoriale dello Stato si occupa della liquidazione delle competenze per le ore aggiuntive relative a: cattedre con più di 18 ore, classi collaterali e corsi integrativi nei licei artistici.
La scuola, invece, previa l’accredito di risorse da parte del MIUR, liquida il pagamento per le ore relative a: sostituzione docenti assenti, ore di approfondimento negli Istituti Professionali, attività complementari di educazione fisica e corsi integrativi nei licei artistici.
La tabella con i nuovi importi
Consigli ai nostri lettori
Libri scontati per prepararsi ai concorsi
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguici su Tik Tok.
Iscriviti alla nostra pagina Facebook.
Seguiteci anche su Twitter