HomeConsulenza e informazioneCCNL aumenti medi di 110 euro, una tantum per il 23/23, incremento...

CCNL aumenti medi di 110 euro, una tantum per il 23/23, incremento del 10% per i compensi orari a carico del PMOF, la tabella

Rinnovo del contratto e nuove tabelle stipendiali, ecco gli aumenti

Agli aumenti salariali e agli arretrati ottenuti con la firma del CCNL a dicembre 2022, si aggiunge un ulteriore lieve incremento delle indennità fisse, in particolare della RPD per i docenti (mediamente 13 euro mensili), del CIA per gli ATA (mediamente 6 euro mensili) e dell’Indennità di direzione per i DSGA (60 euro).

SBC: Ora bisogna pensare al nuovo contratto non lamentarsi del vecchio appena firmato

Questo incremento aggiuntivo porta complessivamente a 110 euro l’aumento medio mensile ottenuto con il rinnovo contrattuale 2019-2021.

A questo si aggiunge solo per l’a.s.22/23 a tutto il personale in servizio (compresi i supplenti annuali) un emolumento una tantum di 63,84 euro per i docenti e 44,11 per il personale ATA.

Incrementate del 10% tutte le misure dei compensi orari spettanti al personale docente e ATA per le prestazioni aggiuntive all’orario d’obbligo da liquidare a carico del fondo di scuola (FMOF), un altro acronimo orribile che si aggiunge al lessico della scuola.

Innalzate anche le misure delle indennità di bilinguismo e trilinguismo, di lavoro notturno e/o festivo spettanti al personale educativo e ATA delle istituzioni educative.

L’indennità di direzione per i DSGA (parte variabile ) sarà integrata in sede di contrattazione integrativa nazionale anche utilizzando le risorse della legge 160/2019 (valorizzazione personale scolastico).

Libero Tassella

SBC: Ora bisogna pensare al nuovo contratto non lamentarsi del vecchio appena firmato

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

 

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news