A partire dal 14 ottobre 2024, i docenti aventi diritto potranno nuovamente accedere al servizio della Carta del Docente, come annunciato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’iniziativa, interrotta per consentire l’allineamento dei sistemi informatici, riprenderà alle ore 14 del giorno stabilito, offrendo la possibilità di utilizzare i borsellini elettronici per la generazione dei voucher
La Carta del Docente è uno strumento essenziale per l’aggiornamento professionale degli insegnanti, che permette di acquistare libri, strumenti tecnologici e partecipare a corsi di formazione accreditati. Questo incentivo, del valore di 500 euro annui, è destinato ai docenti di ruolo delle scuole statali, sia a tempo indeterminato che in periodo di prova.
Per accedere al servizio, i docenti dovranno visitare il sito ufficiale www.cartadeldocente.istruzione.it.
La riattivazione del portale rappresenta un’opportunità per gli insegnanti di investire nella propria formazione, migliorando così la qualità dell’insegnamento e arricchendo le proprie competenze professionali. Un passaggio fondamentale per garantire l’eccellenza del sistema educativo italiano.
I precari hanno diritto alla Carta del Docente: va richiesta prima che scatti la prescrizione
Leggi anche:
La Corte di Giustizia Europea deferisce l’Italia: precari della scuola in piazza il 12 ottobre
Maltempo, allerta rossa in Liguria e Lombardia: ecco l’elenco delle scuole chiuse comune per comune
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook