HomeScuolaCarta del docente 2021/2020, adesso è possibile spendere il bonus, la guida

Carta del docente 2021/2020, adesso è possibile spendere il bonus, la guida

E’ già disponibile il bonus della carta del docente valevole per l’anno scolastico 2021/2022.

L’applicazione è stata attivata con un certo ritardo rispetto agli anni precedenti, ma adesso è possibile visualizzare il bonus di 500 Euro collegandosi attraverso lo SPID all’applicativo online.

I docenti oltre a visualizzare l’importo dell’anno scolastici in corso, possono visualizzare anche le somme residue non spese del bonus dello scorso anno scolastico. I docenti trovano l’importo completo nel borsellino elettronico “attraverso specifica funzione di storico portafoglio”, da qui possono stampare l’importo ed acquistare quanto previsto dal bonus carta del docente, pensato per permettere ai docenti di aggiornarsi e di dotarsi di dispositivi informatici utili alla didattica.

Cosa è possibile acquistare con la carta del docente 2021/2022?

Ecco cosa è possibile acquistare con la carta del docente del 2021/2022:

a) libri e testi, anche in formato digitale, pubblicazioni e riviste comunque utili all’aggiornamento professionale;
b) hardware e software;
c) iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca; laurea, di laurea magistrale;
d) iscrizione a corsi di specialistica o a ciclo unico, inerenti al profilo professionale, ovvero a corsi post lauream o a master universitari inerenti al profilo professionale;
e) titoli di accesso per rappresentazioni teatrali e cinematografiche;
f) titoli per l’ingresso a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo;
g) iniziative coerenti con le attivita’ individuate nell’ambito del piano triennale dell’offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione, di cui articolo 1, comma 124, della legge n. 107 del 2015.

Il bonus di 500 Euro accreditato quest’anno sarà possibile spenderlo per i prossimi 2 anni scolastici, s enon sarà speso ad agosto 2023 scadrà.

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news