Carta Dedicata a te 2024: come richiederla e cosa acquistare con i 500 euro

La Carta Dedicata a te torna anche per il 2024, offrendo un aiuto concreto alle famiglie in stato di necessità. Da settembre è possibile richiedere la carta prepagata, già caricata con 500 euro, presso gli uffici postali. Vediamo chi ne ha diritto e come sfruttare al meglio il bonus spesa.

I requisiti per ottenerla rimangono gli stessi dell’anno scorso: il nucleo familiare deve essere composto da almeno 3 persone, non percepire altri sussidi statali e avere un ISEE non superiore ai 15.000 euro. Priorità a chi è già beneficiato nel 2022, ma le carte disponibili potrebbero non bastare per tutti.

Con i 500 euro è possibile acquistare solo generi alimentari e carburante presso gli esercizi convenzionati. C’è tempo fino a dicembre per la prima spesa e fino a febbraio per utilizzare tutto il credito.

Alcuni Comuni inviano una lettera per comunicare l’assegnazione della carta, altri pubblicano solo gli elenchi online. In ogni caso, per ritirarla alle Poste è necessario presentarsi muniti di documento d’identità e comunicazione del proprio Comune.

Grazie a 4 milioni stanziati dal Ministero dell’Agricoltura, più amministrazioni quest’anno opteranno per informare direttamente le famiglie beneficiarie. Un aiuto importante per molte persone in questo difficile momento di crisi economica.

Leggi anche:

Esempio di esercitazione per conseguimento della qualifica professionale di Operatore della ristorazione – Indirizzo Sala e Bar

Esempio di esercitazione per la qualifica professionale di Operatore della ristorazione – Indirizzo Sala e Bar

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook