HomePrecari della ScuolaCaos immissioni in ruolo, la graduatoria definitiva del concorso stravolge tutto

"Errore di sistema nel calcolo delle riserve": la nuova graduatoria ribalta i risultati

CONCORSO ADMM SCUOLA, LA GRADUATORIA DEFINITIVA STRAVOLGE TUTTO – Dopo un primo momento di gioia, la doccia fredda. Molti candidati ammessi al ruolo sulla base della graduatoria pubblicata il 9 agosto si sono visti escludere dalla “rettifica” diffusa solo 4 giorni dopo. L’USR Campania parla di un problema nell’elaborazione informatica delle quote, ma la ricalcolata suscita perplessità.

Il bando del concorso ADMM per la scuola secondaria di I grado in Campania prevedeva 74 posti. La graduatoria iniziale sembrava rispecchiare quanto disposto dal bando, includendo le riserve. Tuttavia, il 13 agosto è stata pubblicata una nuova lista che ha sconvolto le aspettative di molti candidati.

Alcuni dubbi riguardano candidati inseriti sia nella graduatoria ordinaria che nelle riserve del 30% e dei titoli. Come è stato effettuato il calcolo per questi casi? Risulterebbero inseriti in slot diversi, falsando le posizioni? Inoltre, sorprende vedere persone assunte con punteggi inferiori a chi ha totalizzato 100/100, rimasto escluso.

L’USR ha il dovere di chiarire con trasparenza come sia stato applicato il sistema delle quote e il meccanismo di calcolo. Dare risposte potrebbe evitare nuovi ricorsi. Rimane l’amarezza per chi credeva di avere raggiunto l’agognato ruolo, vedendosi invece escluso all’ultimo momento. In ogni caso, questa vicenda sembra seppellire definitivamente il merito nelle procedure concorsuali.

Leggi anche:

Modello di reclamo Utilizzazioni e Assegnazioni provvisorio 24/25 di Libero Tassella

I segretari SGS alle lavoratrici, “denunciate le molestie sessuali e di genere sul luogo di lavoro, non abbiate paura”

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp