Caos ATA, Caso (M5S): la proroga per scongiurare il rischio licenziamento

Mentre centinaia di lavoratori attendono ancora di conoscere il proprio futuro, è scontro tra il Ministero dell’Istruzione e il Movimento 5 Stelle. Dopo le promesse del dicembre scorso di prorogare tutto il personale ATA, oggi migliaia di dipendenti rischiano il posto di lavoro.

Divieto di fumo a scuola: vietate anche le sigarette elettroniche, la vigilanza spetta agli ATA ed ai docenti

Il capogruppo M5S Antonio Caso accusa: “Basta bugie, la situazione è insostenibile. Famiglie nell’incertezza e scuole in affanno: serve un intervento immediato”. L’interrogazione presentata in Commissione chiede di estendere la proroga a tutti i lavoratori e intervenire con soluzioni durature.

Ma cosa è successo davvero? Perché le promesse di Valditara non sono state mantenute? Il Ministro fornirà risposte o si cercherà ancora di nascondere la polvere sotto il tappeto? La verità dietro al caos del personale ATA e le possibili soluzioni: continua a leggere per saperne di più.

Aggiornamento delle graduatorie GPS 2024, chi deve possedere i 30 CFU?

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp 

Iscriviti alla nostra   pagina Facebook  

Seguiteci anche su   Twitter

Seguici anche su  Pinterest