HomeGuideCambiano gli orari delle visite fiscali sui dipendenti pubblici in malattia. Cosa...

Cambiano gli orari delle visite fiscali sui dipendenti pubblici in malattia. Cosa c’è da sapere sulle nuove fasce orarie

Fasce orarie di reperibilità, dopo la recente sentenza del TAR l'INPS emana le nuove indicazioni

Una recente sentenza del TAR ha riconosciuto la disparità di trattamento tra pubblico e privato riguardo agli orari delle visite mediche di controllo per i lavoratori assenti per malattia. L’INPS ha quindi comunicato delle modifiche per armonizzare le norme tra i due settori.

Boom di posti per il concorso sostegno 2024 ma la maggior parte è al Nord: come candidarsi per ottenere il ruolo

Dopo il ricorso di alcuni sindacati penalizzati da fasce orarie più ampie, il Tribunale ha annullato il decreto precedente. L’Istituto Previdenziale ha dunque aggiornato gli orari delle visite fiscali, adeguandoli a quelli del settore privato.

Ora le visite mediche sui lavoratori pubblici in malattia potranno avvenire tra le 10 e le 12 e tra le 17 e le 19 tutti i giorni, festivi inclusi. L’obiettivo è garantire parità di trattamento tra dipendenti, nel rispetto dei principi costituzionali.

Scopri di più sulle novità introdotte per armonizzare la disciplina tra pubblico e privato per quanto riguarda gli orari delle visite di controllo medico dei lavoratori assenti causa malattia.

INPS Pensioni 2024, ecco la tabella con i nuovi importi dopo la rivalutazione

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp 

Iscriviti alla nostra   pagina Facebook  

Seguiteci anche su   Twitter

Seguici anche su  Pinterest

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news