Calendario scolastico 2024-25, al via le pubblicazioni delle delibere regionali (in aggiornamento)

Calendario scolastico regionale, le singole regioni iniziano a deliberare, la prima regione è la Valle d’Aosta che anticipa tutti: pubblicato il calendario scolastico 2024/25.

Leggi anche: La scuola di Pioltello resterà chiusa, tanto rumore per il nulla

La prima regione a comunicare le date

La Valle d’Aosta si è mossa per prima nel delineare il calendario scolastico per l’anno 2024/2025, offrendo agli studenti, alle loro famiglie e al corpo docente un utile punto di riferimento per pianificare al meglio il nuovo anno.

Quando iniziano e finiscono le lezioni, il calendario scolastico 2024-25

Secondo la delibera regionale, le lezioni nelle scuole della Valle d’Aosta prenderanno il via mercoledì 11 settembre 2024 per concludersi giovedì 10 giugno 2025 nelle scuole primarie e secondarie, mentre per le scuole dell’infanzia il termine è fissato al 30 giugno.

Le vacanze e i ponti a.s. 2024-25

Oltre alle festività nazionali previste a livello ministeriale, la regione ha inserito alcune date aggiuntive di sospensione delle attività didattiche: 2 novembre (ponte di Ognissanti), vacanze di Natale dal 23 dicembre al 6 gennaio, 30-31 gennaio (Fiera di Sant’Orso), vacanze di Pasqua dal 17 al 21 aprile, 26 aprile, 2-3 maggio.

Con questo articolo si è voluto fornire in modo trasparente, accurato e di valore le prime informazioni utili sul calendario scolastico 2024/25 nel rispetto delle esigenze di comprensione dei lettori.

Leggi anche: Novità sugli organici docenti 2024/25: pubblicato il decreto ministeriale con le tabelle per l’assegnazione delle cattedre

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook