I pagamenti INPS di agosto riguarderanno diverse prestazioni importanti per molti cittadini. In particolare, oggi 9 agosto partiranno gli accrediti per la NASpI e il rimborso 730 per chi ha diritto a queste indennità. Proseguiranno inoltre nei prossimi giorni per consentire a tutti i beneficiari di ricevere quanto dovuto.
Contestualmente, l’Istituto ha avviato le procedure per erogare l’Assegno Unico per le famiglie relativo al mese in corso. Le date di pagamento inizieranno ad apparire sui fascicoli previdenziali per poi concretizzarsi a partire dal 16 agosto.
I beneficiari delle indennità riceveranno gli accrediti, mentre parte la ricarica dell’Assegno Unico per le famiglie
Riassumiamo nel dettaglio il calendario delle erogazioni previste da INPS per supportare lavoratori, famiglie e contribuenti in questo periodo:
- 9 agosto: accrediti NASpI (indennità di disoccupazione) e rimborso 730 per i titolari di queste prestazioni. I pagamenti proseguiranno nei giorni successivi per coprire tutte le istanze.
- Dal 9 agosto: comparsa delle date di pagamento dell’Assegno Unico relative ad agosto sui fascicoli previdenziali.
- Dal 16 agosto: inizio effettivo degli accrediti dell’Assegno Unico, che si concluderanno entro fine mese.
È importante ricordare che le date possono variare di qualche giorno in base alle singole situazioni. Coloro che ancora non vedono gli importi è bene non allarmarsi, in quanto i pagamenti sono spalmati su più giorni. INPS provvederà a regolarizzare tutte le posizioni nel minor tempo possibile.
Leggi anche:
Bonus 200 euro agosto 2024, possono richiederlo le famiglie con questo reddito
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook