Calendario INPS agosto 2024 – Tra i pagamenti più attesi di ogni mese ci sono quelli erogati dall’Istituto Nazionale Previdenza Sociale (INPS). Scopriamo insieme quelle che saranno le date di accredito per Assegno Unico, NASpI, pensioni di vecchiaia e invalidità nel mese di agosto 2024.
Assegno Unico agosto 2024
L’Assegno Unico verrà erogato dal 15 al 31 agosto 2024 a seconda di eventuali variazioni della famiglia o ISEE. Coloro la cui situazione è rimasta invariata riceveranno il pagamento dal 17 al 19 agosto.
NASpI agosto 2024
Anche la Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego sarà pagata a scaglioni nel corso del mese, a partire dall’8-9 agosto per i primi beneficiari. Gli altri lo riceveranno progressivamente fino alla fine del mese.
Pensioni di vecchiaia INPS agosto 2024
Dal 1 al 7 agosto saranno accreditate le pensioni di vecchiaia, secondo il consueto calendario per iniziale del cognome. I pensionati che non lo ritirano in contanti vedranno l’accredito dal primo giorno bancabile del mese.
Pensioni di invalidità agosto 2024
Anche le pensioni di invalidità saranno pagate nella prima settimana di agosto, con le medesime modalità delle pensioni di vecchiaia.
Queste le principali date INPS da segnare in agenda per i pagamenti di agosto 2024. Per rimanere sempre aggiornati sugli accrediti previdenziali vi consigliamo di monitorare periodicamente il sito dell’Istituto.
Leggi anche:
E’ possibile andare in pensione a 61 anni, ecco come
Scuola, il pagamento da fondo di istituto slitta a settembre 2024?
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook