La fase di presentazione delle domande di mobilità per l’anno scolastico 2024/2025 si avvicina. Per i docenti è importante sapere come calcolare correttamente il proprio punteggio, in base al quale verranno soddisfatte o meno le richieste di trasferimento. Vediamo una guida completa su come valutano le diverse voci previste nelle tabelle A e B.
Stop agli smartphone alle elementari e medie: lo annuncia il ministro
L’allegato 2 del CCNI indica chiaramente quali elementi sono considerati per il calcolo dei punti. La Tabella A riguarda la territoriale, con sezioni su anzianità, esigenze familiari e titoli generali. La Tabella B la professionale, con solo anzianità e titoli. Vengono attribuiti punteggi diversi a seconda del tipo di mobilità richiesta.
Per l’anzianità di servizio vengono riconosciuti 6 punti per ogni anno pre-ruolo nelle domande volontarie di territoriale, ma solo 3 punti per i primi 4 anni e 2 punti dagli anni successivi in caso di trasferimento d’ufficio. Per la professionale sono sempre 6 punti ad anno pre-ruolo.
È importante conoscere bene tutte le regole per massimizzare il proprio punteggio e avere maggiori chances di ottenere l’istanza desiderata ed il calcolo dei punti mobilità 2024/25 è il primo passo concreto.
SBC: in arrivo l’OM relativa ai trasferimenti con le date per presentare le domande, le novità
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest