HomeATACalcolo dei 24 mesi di servizio per le graduatorie permanenti del Personale...

Calcolo dei 24 mesi di servizio per le graduatorie permanenti del Personale ATA 2025

Graduatorie ATA 24 mesi, ecco come si calcola il punteggio

Le graduatorie permanenti del personale ATA, note come graduatorie 24 mesi, richiedono un’anzianità di almeno due anni di servizio. Questo periodo può essere non continuativo e deve essere prestato in scuole statali, in ruoli corrispondenti al profilo professionale per cui si concorre.

Il calcolo dei 24 mesi di servizio si basa su regole precise: le frazioni di mese vengono sommate considerando un mese ogni 30 giorni. Se la frazione residua supera i 15 giorni, viene considerata come un mese intero. Non è consentito calcolare il servizio totale in giorni e poi dividerlo per 30 per ottenere i mesi.

Ad esempio, se un servizio è svolto dal 9 gennaio al 15 marzo, si contano due mesi e sette giorni. In un altro caso, dal 18 marzo al 20 maggio, si contano due mesi e tre giorni. È essenziale seguire queste regole per garantire un calcolo accurato e conforme alle normative vigenti.

Queste modalità di calcolo assicurano trasparenza e precisione nell’inserimento nelle graduatorie, fondamentali per la carriera del personale ATA.

Leggi anche:

Mobilità docenti 2025/26: attenzione alle deroga per il personale con disabilità

La Community di “Uniti Per Indire” – Un viaggio tra passione e formazione, l’intervista

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,  grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite   GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo                           Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo                                             whatsapp 
Iscriviti alla nostra                                           pagina Facebook
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news