Bonus vacanze INPS per pensionati e studenti 2024: a chi spettano i rimborsi e come fare domanda

Bonus vacanze INPS per pensionati e studenti 2024 – Mentre arrivano le prime conferme dei “bonus vacanze” destinati a tutti i cittadini, l’INPS ricorda che esistono anche dei rimborsi per le vacanze estive riservati a precisi destinatari.

Leggi anche: Nuovi Bonus fino a 2.000 euro per affitti e mutui, ecco tutti i nuovi aiuti del 2024

Ci riferiamo ai programmi “Estate Senior” e “Estate INPSieme“, non esattamente dei bonus ma dei contributi economici erogati dall’Istituto previdenziale per sovvenzionare i soggiorni di determinate categorie. Per i relativi bandi bisognerà attendere ancora qualche settimana, ma vediamo chi può beneficiarne e in che modo.

Bonus vacanze INPS 2024 per pensionati e studenti, come si richiede?

“Estate Senior” è riservato ai pensionati iscritti a tre gestioni INPS, con richiesta di rimborso fino a 1.400 euro per vacanze di almeno 14 notti in strutture italiane. “Estate INPSieme” invece finanzia i soggiorni estivi di apprendimento linguistico e culturale dei figli dei dipendenti pubblici.

In entrambi i casi, sarà fondamentale presentare ISEE inferiore a 8.000 euro per ottenere il contributo pieno, mentre per la posizione in graduatoria conteranno anche il rendimento scolastico. Restiamo in attesa dei bandi ufficiali per tutti i dettagli su come fare domanda.

Nuovo Canale WhatsApp: Resta Sempre Connesso con le Ultime Notizie!

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp 

Iscriviti alla nostra   pagina Facebook  

Seguiteci anche su   Twitter

Seguici anche su  Pinterest

Bonus vacanze 2024