Il bonus trasporti 2024 può essere richiesto fino al 1 dicembre 2023 nonostante le risorse per il voucher siano state esaurite di nuovo, ma la situazione non è ancora definitiva.
Ecco chi potrà fare richiesta per il bonus trasporti dal 1° dicembre in poi.
Leggi anche: Docenti già abilitati o specializzati secondo il DPCM del 4 agosto possono abilitarsi su altre classi di concorso
La corsa ai bonus per gli abbonamenti ai mezzi pubblici finanziati dal Ministero dei Trasporti era scontata fin dall’inizio. La domanda ha superato l’offerta del governo e anche coloro che hanno fatto richiesta il 1° novembre alle 8 del mattino non hanno ottenuto il bonus, poiché i fondi disponibili erano già terminati. Tuttavia, chi è rimasto senza bonus può fare richiesta nuovamente il 1° dicembre 2023, in modo da ridurre la spesa per i trasporti pubblici.
Ma ci sono alcune novità: il governo ha ridotto il numero di potenziali beneficiari del bonus trasporti, modificando i requisiti. Per sapere quali saranno i fondi disponibili e chi potrà fare richiesta del bonus, ecco tutto quello che devi sapere. La piattaforma resterà attiva fino all’esaurimento delle risorse finanziarie e i fondi verranno assegnati in ordine cronologico dell’arrivo della domanda.
Sarà quindi essenziale accedere alla piattaforma il prima possibile. Il bonus trasporti è nominativo ed è utilizzabile per l’acquisto di un solo abbonamento annuale o mensile per il trasporto pubblico locale, regionale, interregionale o ferroviario nazionale.
Può essere richiesto per sé o per un minorenne a carico. Per fare richiesta è necessario indicare il nominativo del beneficiario, il codice fiscale dello stesso e compilare un’autocertificazione relativa all’Isee. Il reddito massimo consentito per avere diritto al bonus trasporti è di 20mila euro.
Concorso straordinario 2023 per ITP e teorici, requisiti e come prepararsi
Segui i canali social di Informazionescuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contact @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook .
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest