Bonus Spesa da 1000 euro in arrivo ad ottobre 2024, c’è un nuovo annuncio del governo, ma non tutti potranno riceverlo.
In un periodo di profonda crisi economica come quello attuale, segnato da inflazione e aumenti generalizzati dei prezzi, un sussidio per la spesa diventa una boccata d’ossigeno per molte famiglie italiane. Il bonus, del valore massimo di 1000 euro a nucleo familiare, consentirà di acquistare beni di prima necessità e farmaci, garantendo un po’ di sollievo a coloro che versano in condizioni di fragilità.
Chi può richiederlo e come
Potranno fare domanda per il bonus le famiglie con ISEE entro i 10000 euro e con almeno un minore a carico. Avranno la priorità i nuclei monoreddito e con persone disoccupate o in condizione di fragilità economica. La domanda potrà essere presentata online sul sito INPS dopo l’autenticazione, allegando i documenti reddituali e di identità. Sarà importante verificare attentamente di possedere tutti i requisiti richiesti per non incorrere in esiti negativi.
Carta prepagata, buoni o accredito sul conto
L’importo, variabile in base alla composizione del nucleo familiare, verrà erogato attraverso differenti modalità: carta prepagata per gli acquisti in negozi convenzionati, buoni spesa digitali o accredito su conto corrente. Il bonus potrà essere utilizzato dal prossimo gennaio a febbraio 2025, salvo eventuali proroghe da parte del Governo in base all’andamento della situazione economica.
Sarà fondamentale prestare attenzione alla corretta compilazione della domanda per non perdere l’opportunità di accesso a questo importante contributo. In caso di dubbi, le famiglie potranno rivolgersi a CAF e patronati del territorio per ricevere assistenza nell’invio della richiesta.
Leggi anche:
CRITICITÀ’ DELLE NUOVE LINEE GUIDA SULL’INSEGNAMENTO DELL’EDUCAZIONE CIVICA
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook