HomeNotizieBonus Natale 2024: affrettati, c'è tempo fino al 22 novembre per richiederlo

Bonus Natale 2024: affrettati, c’è tempo fino al 22 novembre per richiederlo

Il bonus una tantum di 100 euro per i lavoratori dipendenti con figli a carico è in arrivo, scopri i requisiti e le modalità di presentazione della domanda

Il periodo natalizio è alle porte e con esso arriva anche il tanto atteso Bonus Natale 2024, l’indennità una tantum di 100 euro destinata a sostenere i lavoratori dipendenti, pubblici e privati, con figli a carico durante le festività.

Bonus Natale 2024 per docenti e ATA: ecco come richiederlo entro il 22 novembre

A partire da oggi, 7 novembre 2024, è possibile presentare la domanda per ottenere il bonus attraverso l’area riservata su NoiPA.

La finestra temporale per l’invio delle richieste si chiuderà alle ore 12:00 del prossimo 22 novembre, quindi è necessario affrettarsi per non perdere questa opportunità.

Ecco tutto quello che c’è da sapere per accedere al Bonus Natale 2024:

Requisiti

  • Reddito complessivo per il 2024 non superiore a 28.000 euro
  • Avere almeno un figlio fiscalmente a carico e un coniuge a carico non separato legalmente, oppure far parte di un nucleo monogenitoriale con almeno un figlio a carico
  • L’imposta lorda calcolata sui redditi da lavoro dipendente deve essere superiore alle detrazioni spettanti

Modalità di richiesta

  • Accedere all’area riservata su NoiPA
  • Selezionare la voce “Stipendiali” dal menu Servizi
  • Cliccare su “Richiesta indennità D.L. n.113/2024 (Bonus Natale)” e seguire la procedura

Attenzione: il bonus verrà erogato dal datore di lavoro con la tredicesima di dicembre, ma solo su esplicita richiesta del lavoratore tramite una dichiarazione sostitutiva.

Docenti e personale ATA, non perdete questa opportunità! Accedete al vostro profilo NoiPA e presentate la domanda entro il 22 novembre per ottenere il Bonus Natale 2024.

Leggi anche:

PNRR Scuola, l’ANDIS denuncia: “Procedure e tempistiche inadatte compromettono i risultati”. Ecco le proposte per migliorare

Svolta per i precari: fino a 24 mesi di indennizzo per docenti e ATA grazie al Decreto Salva Infrazioni, ma occorre fare ricorso

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news