Bonus mamme 2024, dal oggi al via le domande per richiederlo, la guida completa

Bonus mamme aprile 2024, da oggi è possibile inoltrare la domanda.

Una circolare ministeriale chiarisce le modalità per richiedere l’esenzione dai contributi previdenziali destinata alle madri lavoratrici con almeno tre figli.

Leggi anche: Supplenze su posto di sostegno 2024/25 ecco le novità introdotte dal DDL Semplificazioni

La Redazione di InformazioneScuola ha già dedicato diversi articoli di approfondimento finalizzati a chiarire chi ha diritto a richiedere il bonus mamme di 250 euro e soprattutto quale procedura attivare per richiederlo.

A tal proposito abbiamo anche pubblicato una guida completa con le istruzioni passo, passo.

Procedure semplificate per non perdere l’opportunità

Con l’arrivo del 27 marzo prende il via la presentazione delle domande per il bonus mamme lavoratrici 2024. Dopo le indicazioni fornite dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ora è noto come le interessate dovranno procedere per ottenere l’esenzione dai contributi previdenziali fino a 3000 euro prevista dalla legge di bilancio.

Per il settore dell’istruzione, che coinvolge circa 260.000 persone, è stato predisposto un iter agevolato: le lavoratrici madri potranno presentare richiesta tramite il portale SIDI compilando un format semplificato. Scadenza fissata al 7 aprile.

Le beneficiarie dovranno essere madri con almeno due figli e contratto a tempo indeterminato, sia nel pubblico che nel privato. Chi non inoltrerà la domanda nei termini previsti perderà l’opportunità per l’anno in corso. Sono disponibili online tutte le istruzioni per non farsi scappare questa occasione.

Leggi anche: DDL Semplificazioni, tutte le novità per la scuola

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook