Bonus mamma da 1.200 euro luglio 2024, raddoppiati i fondi: come presentare domanda

Bonus mamma luglio 2024 – La Regione Umbria ha aumentato in modo consistente il sostegno alle madri residenti sul territorio raddoppiando i fondi destinati al “Bonus mamma”, portandoli da 1,14 a 2,05 milioni di euro. Questo consentirà di erogare il contributo di 1.200 euro a ben 1.716 neomamme, 766 in più rispetto allo scorso anno.

Requisiti chiari e tempistiche certe

Possono richiedere il bonus le donne con ISEE non superiore ai 30.000 euro, residenti in Umbria da almeno 2 anni e occupate, che abbiano avuto un figlio tra giugno 2023 e giugno 2024. La domanda va presentata online tra il 26 giugno e il 26 luglio. Entro 4 mesi dalla chiusura del bando verranno rese note le graduatorie e nei 30 giorni successivi erogati i fondi.

Più sostegno alle madri lavoratrici

Con questo consistente investimento la Regione Umbria agevola concretamente le madri nel delicato compito di conciliare vita professionale e cura dei figli nei primi anni di vita, sostenendone il reddito. Un aiuto economico che consente di affrontare al meglio le spese legate all’arrivo di un bebè.

Come informarsi sui Bonus mamma luglio 2024 delle altre Regioni

Altre Regioni italiane, tra cui Lazio e Campania, hanno previsto misure simili. È sempre utile verificare i bandi della propria Regione di residenza per valutare l’esistenza di contributi a sostegno della genitorialità.

Leggi anche:

Assicurazione gratuita per insegnanti e studenti, ma non si trovano i soldi

Online su NoiPA l’importo del cedolino della rata di luglio 2024: tutto quello che c’è da sapere

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook