Il governo Meloni ha tenuto in vita solo alcuni bonus 2023 sia per le famiglie che per le fasce deboli. Tali bonus sono strettamente legati all’ISEE 2023 che andava aggiornato nel mese di aprile.
Leggi anche: Assegno unico universale giugno 2023 ecco le nuove tabelle INPS e le nuove soglie ISEE
Ma vediamo quali bonus sono sopravvissuti, almeno per ora, al governo Meloni.
Per i docenti c’è il bonus di 500 euro, solo per i docenti di ruolo, mentre i precari per ottenerlo devono fare ricorso ed ottengono così il bonus degli ultimi 5 anni che ga la bellezza di 2500 euro, gli interessati a ricorrere possono chiedere info alla nostra casella di posta elettronica redazionale. [email protected].
Tabella bonus INPS 2023 legati all’ISEE
Resta il bonus bolletta che è legato all’ISEE aggiornato al 2023. Ne possono usufruire le famiglie numerose, con almeno quattro figli a carico, la soglia arriva fino a 20mila euro.
Sopravvive, almeno per adesso, anche il bonus App18 di 500 euro per l’acquisto di libri, biglietti per cinema, concerti, spettacoli di teatro o danza, eventi culturali, ma dal 2024 cambia tutto.
Viene introdotto un nuovo bonus, la “Carta della cultura Giovani” ne usufruiranno le famiglie con ISEE fino a 35mila euro ed è legato al merito, occorre diplomarsi con 100.
Sopravvivono anche:
- Bonus psicologo
- Bonus mobili
- Il Superbonus nel 2023
Leggi anche: Valutare la prestazione piuttosto che la persona: un problema persistente nell’ambito dell’istruzione
Si dimezza invece l’iva per le case green, prende vita la “carta risparmio spesa” e nasce il fondo per il reddito alimentare per i soggetti che vivono in povertà assoluta.
Prova gratuitamente Kindle e leggi libri gratis per trenta giorni
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter