Informazione Scuola logo
venerdì, Settembre 13, 2024
NotizieBonus da 700 euro a gennaio 2025, ecco come verrà accreditato, la...

Bonus da 700 euro a gennaio 2025, ecco come verrà accreditato, la tabella

Cosa prevede l'ipotesi sul tavolo e quali sono gli ostacoli

Il Governo Meloni sta valutando di estendere anche al 2025 il taglio dell’Irpef per redditi medio-bassi, con un bonus potenziale fino a 700 euro annui. Tuttavia, restano ancora alcuni nodi da sciogliere.

La tabella del bonus di 700 euro gennaio 2025

• 23% fino a 28.000 euro;
  • 35% tra 28.000 e 50.000 euro;
  • 43% sopra i 50.000 euro.

La riforma fiscale in corso ha già ridotto l’aliquota Irpef al 23% per redditi fino a 28mila euro, con un risparmio di 260 euro. Ora si pensa a un ulteriore sconto del 2% per chi dichiara tra 28-50mila, garantendo così 440 euro in più.

Il doppio bonus potrebbe riguardare i contribuenti con redditi fino a 50mila euro annui, ma non è detto. Al vaglio anche l’opzione di estendere il taglio al 33% per chi dichiara 60mila, consentendo 1.700 euro di risparmio.

Tuttavia, ampliare la platea costerebbe molto. Più probabile confermare solo i 260+440 euro, per un totale di 700 euro, ma senza escludere modifiche. Bisognerà valutare le disponibilità di bilancio e sciogliere i nodi con l’UE.

Se approvata, la misura sosterrebbe il ceto medio. Ma per ora rimangono le attese, in attesa delle scelte definitive che saranno adottate con la prossima legge di Bilancio. La direzione sembra tracciata, ma serviranno conferme su entità e beneficiari del nuovo bonus Irpef.

Leggi anche:

Liceo del Made in Italy bocciato dal Consiglio di Stato: l’On. Piccolotti accusa il governo Meloni di incompetenza

Scuola, il M5S Attacca: “Valditara Deve Rinnovare i Contratti con Aumenti Veri”

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp