HomeNotizieBonus asilo nido 2024, le ultime precisazioni dell'INPS

Bonus asilo nido 2024, le ultime precisazioni dell’INPS

Bonus asilo nido, altra precisazione dell'INPS

Le ultime precisazioni dell’INPS sul bonus asilo nido atteso da migliaia di famiglie ma che sta facendo registrare qualche ritardo di troppo.

Ecco alcune precisazioni sul bonus asilo nido dell’INPS

Al 9 maggio sono pervenute all’INPS circa 315.000 domande per il bonus. Di queste, circa 91.000 sono state già lavorate e accolte dalle strutture territoriali, mentre circa 800 sono state respinte e circa 204.000 sono ancora da istruire.

• I pagamenti correttamente effettuati ammontano finora a circa 31,3 milioni di euro. Ulteriori pagamenti per circa 3,4 milioni di euro sono in corso.
  • Tutti gli importi prenotati trovano al momento piena copertura finanziaria grazie agli 815 milioni stanziati dal Governo nell’ultima legge di bilancio.
  • Le domande ancora in fase di acquisizione sono circa 20.800.

In sintesi, l’INPS ha ricevuto e sta lavorando un gran numero di richieste per il bonus asilo nido, con pagamenti già effettuati per oltre 31 milioni e risorse finanziarie sufficienti per soddisfare tutte le domande. Un numero relativamente limitato di istanze è stato respinto.

Leggi anche:

Come compilare il Curriculum dello Studente sulla piattaforma UNICA: tutte le indicazioni

Cedolino della pensione di giugno 2024 più ricco, ecco la nuova la tabella

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp