HomeNotizieBonus 615 per gli studenti 2024, ecco come richiederli

Bonus 615 per gli studenti 2024, ecco come richiederli

Diplomati con 100 e lode: ecco come richiedere il bonus da 615 euro

Se hai concluso il tuo percorso scolastico con il massimo dei voti, inclusa la lode, potresti avere diritto a un incentivo economico di 615 euro. Scopriamo insieme tutti i dettagli su requisiti, modalità di richiesta e utilizzo di questa opportunità.

Il bonus in questione è composto da due componenti: una Carta del Merito dal valore di 500 euro e un premio aggiuntivo di 115 euro per i diplomati con lode. In totale dunque 615 euro per ricompensare l’eccellenza e lo straordinario impegno negli studi.

La Carta potrà essere spesa entro una certa scadenza per acquistare libri, ingressi culturali e attività formative. Il premio di 115 euro verrà erogato direttamente dalla scuola.

Ma quando e come si potrà chiedere questo bonus? Gli studenti idonei dovranno accedere ad una piattaforma ministeriale tramite SPID/CIE e compilare l’apposita domanda online. La richiesta sarà poi vagliata verificando i requisiti di voto.

Oltre a questa opportunità, esistono altre agevolazioni per gli studenti come bonus trasporti, contributi per la salute mentale e borse di studio universitarie/ITS. Queste risorse possono rappresentare un valido sostegno economico per chi intende continuare gli studi.

Il percorso per fruire del bonus 615 euro è semplice e completamente digitalizzato. Assicurati di avere i requisiti giusti e non perdere questa chance per essere premiato dopo il superamento della maturità con il massimo dei voti.

Leggi anche:

Registrazioni video a scuola: nuove regole per tutelare la privacy e prevenire conseguenze disciplinari e legali

Accredito Carta del docente ai precari, ecco la possibile data

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp