Il cedolino maggio 2024 conterrà il nuovo bonus 200 euro, si tratta della quinta tranche di quello che impropriamente continuiamo a definire bonus 200 euro.
I beneficiari del bonus saranno i dipendenti del settore privato così come abbiamo evidenziato nei precedenti articoli.
Leggi anche: SBC: PNRR 4, anche quest’anno assunzioni su sostegno da GPS prima fascia
Il bonus 200 euro viene erogato sulla scorta degli agevolazioni fiscali garantito dalla legge di Bilancio del 2024. In questo articolo pubblichiamo gli importi che andranno in busta paga, come noterete sono suddivisi per fascia di reddito.
Il cosiddetto bonus 200 euro del 2024 riguarda tutto il personale dipendente del settore privato, restano fuori i dipendenti della Pubblica Amministrazione, compreso il personale della scuola.
A decidere quale dipendete ne beneficerà sarà direttamente il datore di lavoro.
Tabella Importi Nuovo Bonus 200 euro maggio 2024
Come anticipato i lavoratori dipendenti si vedranno accreditare la quinta tranche del bonus 200 euro con la busta paga di maggio 2025.
La tabella che evidenzia il reddito dei beneficiari è composta da una sola area e precisa che la soglia di reddito che beneficerà di tale bonus è di 35.000 euro l’anno, lorde.
Il decreto legislativo che lo disciplina è il numero 165/2001 e che esclude dal beneficio i dipendenti pubblici e di tutte le amministrazioni, compresi comuni e regioni.
Leggi anche: Concorso ordinario per Dirigenti Scolastici: prova preselettiva il 23 maggio
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook