In arrivo il nuovo bonus 200 euro già a gennaio 2024. Il taglio del cuneo fiscale è stato confermato nella legge di Bilancio. I lavoratori dipendenti dunque anche per il 2024 potranno contare sull’aiuto erogato sotto forma appunto di taglio delle tasse.
Il nuovo bonus 200 euro gennaio 2024 non sarà quindi una tantum così come era stato erogato dall’ex governo Draghi, ma sarà “pagato” mensilmente, tuttavia per capire come sarà erogato il bonus 200 euro a gennaio 2024 occorrerà attendere la pubblicazione delle tabelle.
Nuovo Bonus 200 euro gennaio 2024, ecco la prima tranche
Il bonus 200 euro ha lo scopo di sostenere il potere di acquisto degli stipendi degli italiani ridotti all’osso e con un potere di acquisto ormai ridotto al lumicino.
L’erogazione del bonus dovrebbe avvenire in automatico tramite sgravio fiscale già sullo stipendio di gennaio 2024. Su NoiPA al momento non è possibile visualizzare gli importi per via di un problema di natura tecnica.
Il bonus 200 euro tuttavia non porterà molti soldi nelle tasche degli italiani specie se spalmato sui 12 mesi dell’anno. Prima di esprimerci, tuttavia è bene attendere le tabelle del nuovo bonus 200 euro.
Leggi anche: Pensione febbraio 2024 più ricca, ma solo per questi pensionati INPS
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest