La questione del bonus 200 euro continua a tenere banco. Come è noto ad attenderlo ci sono ancora i lavoratori autonomi e i liberi professionisti.
A differenza dei lavoratori dipendenti e di chi usufruisce del reddito di cittadinanza che hanno già incassato il bonus 200 euro o stanno per incassarlo, non solo non lo hanno ricevuto ma addirittura non hanno ancora né notizie sui tempi e nemmeno sulle modalità di incasso.
A questo si aggiunge l’allarme lanciato da Confesercenti che evidenzia il rischio che molti dei potenziali beneficiari del bonus resteranno esclusi e non riceveranno i tanto attesi 200 euro.
Bonus 200 euro, c’è chi rischia di non averlo
Sotto accusa per Confesercenti ci sarebbe il sistema del del click day. La platea dei beneficiari del bonus di 200 euro è ampia si tratta di circa 3,4 milioni di lavoratori autonomi iscritti agli ordini delle casse private fra questi avvocati e commercialisti. Anche per loro la soglia resta sempre fissa a 35mila euro.
Secondo Confesercenti ci sono fino a 400mila autonomi e liberi professionisti che rischiano di non ricevere il bonus 200 euro i motivi sarebbero legati sia alla lotteria del click day e sia alle risorse che probabilmente non sono sufficienti a rispondere a tutte le istanze per ricevere il bonus 200 euro.
Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola
Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola