Bonus 200 euro a febbraio 2024 a chi spetta e come viene erogato?

Bonus 200 euro febbraio 2024, una novità importante ma che non riguarda tutti i lavoratori dipendenti.

SBC: RSU un sistema in crisi e sempre più dalla parte dei DS

Il nuovo bonus 200 euro di febbraio 2024, non si tratta del famoso aiuto alle famiglie erogato una tantum (modello governo Draghi) o tramite piccole tranche come invece ha scelto il governo Meloni.

Il bonus 200 euro in questione riguarda i carburanti, ma chi ne ha diritto realmente?

Le spese per i rifornimenti di benzina e gasolio possono pesare enormemente sul bilancio familiare, specialmente per chi utilizza l’auto per andare al lavoro. Proprio per sostenere queste persone il Governo ha previsto un nuovo Bonus Benzina da 200€ per il 2024. Vediamo nel dettaglio chi potrà beneficiarne e come funzionerà.

Bonus 200 euro febbraio 2024

Il Bonus sarà erogato sotto forma di benefit aziendale, con l’azienda o il datore di lavoro che dovrà decidere a chi corrispondere i 200€. Non tutti potranno quindi riceverlo. Altra novità è che non godrà più dell’esenzione contributiva, ma solo di quella fiscale.

Si tratta comunque di un aiuto importante considerando che i prezzi di benzina e diesel, seppur in lieve calo, restano su livelli molto alti. E per molti rappresenta un peso consistente nel bilancio familiare insieme ad altre voci come mutuo e bollette.

Resta da vedere se nei prossimi mesi verranno introdotte modifiche alle regole per erogarlo. Intanto questa misura potrebbe alleggerire i costi di rifornimento di milioni di lavoratori pendolari.

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul Bonus Benzina 2024 e gli altri incentivi per famiglie e imprese.

Meno compiti a casa e più svago per i bambini, scrive un lettore

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp 

Iscriviti alla nostra   pagina Facebook  

Seguiteci anche su   Twitter

Seguici anche su  Pinterest