L’INPS ha annunciato una novità per i dottorandi, gli assegnisti e i lavoratori co.co.co. che non hanno ricevuto il bonus 200 euro e la sua integrazione di 150 euro. Questi lavoratori non erano iscritti alla gestione separata, ma l’INPS ha deciso di riesaminare d’ufficio le loro domande per le indennità una tantum.
Leggi anche: Torna il bonus 200 euro, ecco chi ne ha diritto
Il requisito dell’iscrizione sarà considerato soddisfatto in presenza della contribuzione connessa all’attività svolta. Questa decisione è stata presa per velocizzare i tempi di liquidazione e pagamento delle indennità.
INPS Annuncia Riesame D’ufficio per le Domande del Bonus 200 Euro per Dottorandi, Assegnisti e Co.Co.Co.
In caso di esito negativo, i lavoratori interessati avranno 90 giorni di tempo per richiedere un riesame utilizzando la stessa procedura della domanda originale. Tutte le domande presentate da dottorandi, assegnisti e co.co.co. saranno riesaminate d’ufficio, senza che gli interessati debbano richiedere un riesame.
L’INPS sta lavorando per semplificare anche il meccanismo di riesame per le domande inviate dai lavoratori con contratti part-time ciclici, con l’obiettivo di velocizzare i tempi di liquidazione e pagamento delle indennità.
In conclusione, i dottorandi di ricerca, gli assegnisti e i lavoratori co.co.co. possono ora ottenere il bonus 200 euro e la sua integrazione di 150 euro, anche senza l’iscrizione formale alla gestione separata, grazie al riesame d’ufficio avviato dall’INPS.
cs_bonus200e150_collaboratoriassegnistidottorandi
Consigli ai nostri lettori
Libri scontati per prepararsi ai concorsi
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti alla nostra pagina Facebook.
Seguiteci anche su Twitter