Negli ultimi giorni di luglio, l’INPS erogherà diversi pagamenti di prestazioni previdenziali. Vediamo nel dettaglio quali sussidi verranno accreditati e i relativi calendari di pagamento per offrire una panoramica chiara, completa e aggiornata ai lettori.
L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha recentemente pubblicato il calendario ufficiale per i pagamenti previsti a luglio 2024. Sono molteplici i sussidi che verranno erogati, fornendo un importante supporto economico a numerose famiglie italiane.
Il 15 luglio prenderanno il via i bonifici per la disoccupazione NASpI e il programma Dis-Coll. Sempre in quella data saranno ricaricate le card ADI e SFL. Tra il 17 e il 19 luglio coloro i cui dati ISEE sono rimasti invariati riceveranno l’Assegno Unico. Una seconda tranche di pagamenti per l’Assegno Unico è invece fissata tra il 22 e il 31 luglio per i nuovi beneficiari.
Per quanto riguarda l’ADI e il SFL, i pagamenti di luglio avverranno a partire dal 26 del mese. Non è invece prevista l’erogazione della Social Card a luglio, in quanto i pagamenti avvengono su base bimestrale con la prossima ricarica fissata per la seconda settimana di agosto.
Nei Fascicoli Previdenziali online sono state indicate le date dell’8 e 9 luglio per le disposizioni NASpI. Mentre il 15 luglio è iniziata la ricarica mensile per l’ADI di coloro che hanno sottoscritto il Patto di attivazione a giugno.
Grazie a questo ampio resoconto, i lettori potranno avere chiarezza e consapevolezza sulle tempistiche di accreditamento dei numerosi sussidi INPS, per gestirne al meglio la pianificazione economica personale e familiare.
Leggi anche:
Assegno Unico INPS, al via i pagamenti di luglio 2024, attenzione agli importi
Graduatorie provvisorie ATA III fascia 2024: ecco le tappe della pubblicazione
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook