Bollette più leggere se si rientra nel mercato tutelato dell’energia, ma c’è tempo fino al 30 giugno

Mercato tutelato dell’energia – A partire dal prossimo mese consumatori e famiglie avranno l’opportunità di alleggerire le bollette dell’elettricità tornando nel mercato tutelato. Grazie alle aste affidate ai vari fornitori, dal 1° luglio il “Servizio a tutele graduali” porterà risparmi fino a 130€ annui.

Leggi anche: Il delicato lavoro delle maestre, l’importanza dell’educazione formale in tenera età

C’è tempo fino al 30 giugno per presentare domanda e assicurarsi questi vantaggi. Il modo più semplice è utilizzare il pratico motore di ricerca sul sito dell’Autorità Arera: in pochi click si trova il fornitore assegnato per zona e la modulistica da compilare.

Rimane tutelato chi è in condizioni di vulnerabilità economica. Il cambio di contratto ha una spesa di 16€ ma riduce i costi complessivi grazie alle offerte al ribasso aggudicate. Per informazioni dettagliate si può anche telefonare al numero verde 800 166 654.

Affrettarsi è consigliabile poiché il processo richiede tempo. In questo modo tutti potranno approfittare dei prezzi vantaggiosi risultato delle aste.

Questa la guida completa per un risparmio assicurato sull’energia elettrica nei prossimi mesi.

Leggi anche: Assunzione diretta dei docenti da parte dei presidi, ANP ci riprova

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook